Pagine

giovedì 17 luglio 2014



Ina Ripari

La Gabbia

Performance di INA RIPARI

con
Antonio Conte

17 luglio 2014

ore 19:00

Artisti in Vetrina
Gino Ramaglia
Via Broggia, 10
Napoli

La Gabbia
In questo lavoro, ad Artisti in Vetrina di Gino Ramaglia a Napoli, Ina Ripari partendo sempre da una gabbia, dentro la quale crede di sentirsi al riparo dal mondo ma principalmente da se stessa, tenta di dialogare attraverso uno specchio con la sua cattiva coscienza.
Un pocome Oscar Wilde che vende lanima per leterna giovinezza Ina Ripari al contrario soccombe alla spregiudicatezza del suo inconscio. Ad accompagnarla in questo lavoro il giovane artista popolare Antonio Conte.

INA RIPARI

Vive e lavora a Prato e ha al suo attivo numerose personali collettive e manifestazioni varie. Con le sue opere ha cercato di portare avanti i suoi principi etici e ha usato larte per gridare la sua rabbia e il suo disappunto davanti a una società indifferente. Nelle sue composizioni la materia è diventata pretesto di una totale libertà di azione dove il colore è quasi del tutto scomparso assorbito da un nero denso come pece venato da rosse striature come rivoli di sangue caldo sullasfalto come urla nel silenzio. Qualsiasi dramma  torna cosi a riflettere su idee che gia furono  di Dada e dei nuovi realisti francesi. Lei recupera perfino i rifiuti quelli veri cose buttate via quelle meno evidenti della nostra coscienza. La somma delle sensazioni che scioccamente ci rifiutiamo di provare e dei sentimenti che altrettanto scioccamente cerchiamo di nascondere. Ina Ripari racconta profonde inquietudini malessere di vivere pessimismo connaturato nel suo carattere. Usa larte come veicolo di comunicazione come un esigenza di tuffarsi dentro la sua anima alla ricerca di qualche risposta. Neri schizzati di rosso come
ferite che la vita ci infligge ma che con grande passione cercano di farsi avanti per gridare con forza io sono io esisto.

Info:


Nessun commento:

Posta un commento